Contattaci e
verifica disponibilità


Compila il modulo di richiesta informazioni.
La tua casa a Bormio ti aspetta!

Invia richiesta

Una timida primavera a Bormio

Anche a Bormio è tornata la Primavera!

Questo inverno non è andato esattamente come ci aspettavamo, non siamo riusciti a tornare in pista come avremmo voluto, ma con l’arrivo della Primavera, la natura, lentamente, si sta risvegliando. Sui prati la neve si scioglie, lasciando spazio ai bucaneve e gli animali del Parco Nazionale dello Stelvio stanno uscendo dal letargo.

La primavera è un messaggio di speranza per ricordarci che le cose andranno bene, la primavera è uno stato d’animo e risveglia anche la voglia di stare all’aria aperta, soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo, in cui ci troviamo costretti a fare i conti ogni giorno con le restrizioni dovute alla pandemia mondiale di cui siamo vittime ormai da un anno.

Questo è il momento di tirare fuori le biciclette e le scarpe da trekking per tornare a camminare tra i sentieri di montagna e ad allenarsi in prossimità dell’apertura dei grandi passi alpini. Anche i fiumi e i laghi iniziano a sgelare e, quindi, presto si potrà ricominciare a pescare. Inoltre, nell’attesa che apra i battenti lo sci estivo allo Stelvio, è possibile raggiungere i rifugi d’alta montagna con le ciaspole e gli sci d’alpinismo. Il relax delle terme è garantito tutto l’anno ma, in primavera, quando la neve inizia a sciogliersi, dalle piscine esterne, si può ammirare un panorama a dir poco mozzafiato.

Bormio in primavera: tra tradizioni secolari, arte culinaria, natura e benessere

La primavera è ritorno alla vita e, a Bormio, si festeggia il giorno di Pasqua con la sfilata dei Pasquali, una tradizione secolare e molto sentita dai bormini, la cui genesi è riconducibile all’usanza del sacrificio dell’agnello in occasione della Pasqua. Lo scorso anno la tradizionale sfilata non è andata in scena, e molto probabilmente neanche quest'anno, ma è sempre bello ricordarla!

Bormio è la città ideale per gli amanti dello sport e della salute, il connubio perfetto tra Natura e benessere; il luogo perfetto anche per una semplice passeggiata rilassante sotto i tiepidi raggi del sole, tra le antiche vie del centro storico perché con la Primavera anche le case, oltre alle persone, tornano alla vita dopo il lungo letargo invernale.


La tua vacanza a bormio. Scopri i nostri appartamenti

In fase di ristrutturazione!
Residenza Boschetti d'Adda

Boschetti d'Adda

Ideale per ciclisti e sportivi!
default.SCOPRI_DI_PIU
Prenota ora
a 300mt da Bormio Terme!
Residenze Paola

Residenza Paola

Ideale per le famiglie!
default.SCOPRI_DI_PIU
Prenota ora
Centralissima!
Residenza Betulla

Residenza Betulla

Ideale per coppie e famiglie!
default.SCOPRI_DI_PIU
Prenota ora
Recensioni
quote quote

Scegli i nostri appartamenti
per 7 motivi

  • Case vacanza in zone strategiche di Bormio
  • Immerse nel cuore del Parco dello Stelvio
  • Bormio Terme Spa nel centro della cittadina
  • QC Terme Bagni di Bormio a pochi km
  • Servizio Bus per raggiungere gli impianti di risalita
  • Sci tutto l'anno
  • Storia, cultura e tradizioni
Bormio in alta Valtellina
    • Residenza Boschetti d'Adda Via Alessandro Manzoni
    • Residenza Paola Via Fiorini
    • Residenza Betulla Via Milano

© Santa Barbara Sas di Pozzi Paola e C. - 23032 Bormio (SO) - P. IVA: 00684080146 - CIR - Privacy Policy

Ueppy