Contattaci e
verifica disponibilità


Compila il modulo di richiesta informazioni.
La tua casa a Bormio ti aspetta!

Invia richiesta

Giro d'Italia 2020

Una notizia che tutti ci aspettavamo ma che nessuno avrebbe voluto ricevere. Anche il Giro d’Italia è costretto a fermarsi a causa di ciò che sta accadendo in Italia e in tutto il mondo. Rimanda ad ottobre la gara ciclistica più attesa in Italia e non solo, la gara ciclistica che ogni anno emoziona migliaia di appassionati.

 

Giro d’Italia 2020 – Le Date

Quest’anno un giro d’Italia diverso, a cui non siamo abituati, spostato da maggio ad ottobre a causa della pandemia da Coronavirus. Le nuove date scelte per il tour sono ricadute nel mese di ottobre, precisamente dal 3 al 25 ottobre. Invece per il Tour de France che si svolge ad agosto, non dovrebbero esserci cambiamenti.

Il percorso

Si partirà dalla Sicilia, nella meravigliosa città di Agrigento. Risalendo lo stivale, il Giro passerà per la Calabria e attraverserà la costa pugliese, passando per Brindisi e poi Vieste. La gara continua sulle coste italiane, passando prima per l’Abruzzo, a San Salvo, per arrivare nelle Marche. Attraversando l’Emilia-Romagna, passando anche per Rimini, il tour continua a salire sempre di più, attraversando Bassano del Grappa, Udine, Madonna di Campiglio e il Parco Nazionale dello Stelvio.

La tappa dedicata alla Valtellina vedrà infatti correre i campioni da Passo Campo Carlo Magno arrivando in Val Venosta. A quel punto dritti verso lo Stelvio per poi affrontare la salita dei Laghi di Cancano arrivando alle Torri di Fraele.

Questa sarà la tappa numero 18, una delle più difficili di tutto il Giro. Il Giro d’Italia si concluderà con la tappa di Sestriere.

L’intero percorso dovrebbe rimanere invariato ma a cambiare potrebbero essere le prime tre tappe che generalmente vengono svolte fuori Nazione. Quest’anno sarebbe stata la volta dell’Ungheria, nelle città di Budapest, Gyor e Nagykanizsa, ma probabilmente il piano cambierà.

L’ipotesi che si stanno valutando in questi giorni sono di spostare le tre tappe iniziali al sud. Tra le scelte resta la Sicilia, dove poi ripartirà il tour, ma anche la Calabria, Basilicata, Campania e Puglia.


La tua vacanza a bormio. Scopri i nostri appartamenti

A 600 mt dal centro!
Residenza Boschetti d'Adda

Boschetti d'Adda

Ideale per ciclisti e sportivi!
default.SCOPRI_DI_PIU
Prenota ora
a 300mt da Bormio Terme!
Residenze Paola

Residenza Paola

Ideale per le famiglie!
default.SCOPRI_DI_PIU
Prenota ora
Centralissima!
Residenza Betulla

Residenza Betulla

Ideale per coppie!
default.SCOPRI_DI_PIU
Prenota ora
Recensioni
quote quote

Scegli i nostri appartamenti
per 7 motivi

  • Case vacanza in zone strategiche di Bormio
  • Immerse nel cuore del Parco dello Stelvio
  • Bormio Terme Spa nel centro della cittadina
  • QC Terme Bagni di Bormio a pochi km
  • Servizio Bus per raggiungere gli impianti di risalita
  • Sci tutto l'anno
  • Storia, cultura e tradizioni
Bormio in alta Valtellina
    • Residenza Boschetti d'Adda Via Alessandro Manzoni
    • Residenza Paola Via Fiorini
    • Residenza Betulla Via Milano

© Santa Barbara Sas di Pozzi Paola e C. - 23032 Bormio (SO) - P. IVA: 00684080146 - CIR - Privacy Policy

Ueppy