Contattaci e
verifica disponibilità


Compila il modulo di richiesta informazioni.
La tua casa a Bormio ti aspetta!

Invia richiesta

Estate in montagna: tra sport e relax

Trascorrere le vacanze estive in montagna è un'esperienza unica che regala grandi emozioni. Vuol dire entrare in contatto con la natura, con i colori caldi delle valli e il sole che riscalda a molti metri di altezza. Una volta scoperta la montagna in estate non ne potrete mai più fare a meno. 

Ma a Bormio, come trascorrere un soggiorno in estate?

Estate in montagna a Bormio 

La scelta è veramente vasta. Passeggiate lungo i sentieri, giri in mountain bike all'interno delle valli, percorsi enogastronomici dove conoscere i prodotti tipici del luogo, ma ancora sport come il ciclismo da strada e tanto sano relax. Perché Bormio possiamo definirla la patria del benessere, grazie alla presenza delle terme naturali. 

Le terme di Bormio

Le terme di Bormio sono situate a due altitudini diverse: i Bagni Nuovi a circa 1280 metri, mentre i Bagni Vecchi a 1421 metri sul livello del mare.  

Le due strutture termali sono conosciute per diversi fattori, tra cui la loro antichità e la loro estrema bellezza. Sono completamente immerse nella natura e circondate dalle vette delle Alpi, una vista stupenda da ogni angolo.

I Bagni di Bormio si dividono però in Bagni Nuovi e Bagni Vecchi: i primi, sono un mix perfetto tra natura e modernità. Le vasche esterne dei Bagni Nuovi, con acqua calda che arriva direttamente dalla sorgente, ti proietteranno dritto in un sogno: rilassarsi in una piscina esterna godendo di una vista meravigliosa sulle vette delle Alpi. All'interno della struttura inoltre, molti percorsi benessere contribuiranno al tuo relax: cascate, sauna, bagno turco e sala del sale.

I Bagni Vecchi di Bormio sono chiamati così per la loro origine, risalgono infatti a circa 2000 anni fa. Sono divisi in sei settori, Bagni Romani, Bagni dell’Arciduchessa, Bagni Medioevali, Grotta Sudatoria, Bagni Imperiali e piscina all’aperto panoramica. Anche in questo caso la vista è davvero spettacolare. Oltre 30 servizi termali e zone dedicate ai trattamenti estetici come i massaggi, l'ambientazione unica nel suo genere, e le proprietà benefiche delle acque termali, rendono i Bagno Vecchi, ma anche i Bagni Nuovi, un vero paradiso. 

Attività sportive a Bormio 

Trascorrere qualche giorno a Bormio vuol dire anche divertirsi con tanto sano sport. Prima di concedersi una bella giornata alle terme, bisogna provare l'adrenalina delle attività sportive. Nei pressi della Residenza Boschetti d'Adda, si trova il centro sportivo e polifunzionale di Bormio, tra cui anche il palaghiaccio, il campo da calcio e il campo da Golf. 

Dedicarsi a un po' di sport fa sempre bene: nel centro sportivo è infatti possibile concedersi una bella corsetta nella pista di atletica, oppure una partita di golf presso Bormio Golf. 

Tanti inoltre sono i percorsi da intraprendere a piedi o in bicicletta, per andare alla scoperta di Bormio e di tutte le valli circostanti. 

Se ami lo sport e il relax, Bormio è il posto adatto per una vacanza in montagna ricca di emozioni!

 

 

 


La tua vacanza a bormio. Scopri i nostri appartamenti

A 600 mt dal centro!
Residenza Boschetti d'Adda

Boschetti d'Adda

Ideale per ciclisti e sportivi!
default.SCOPRI_DI_PIU
Prenota Ora
a 300mt da Bormio Terme!
Residenze Paola

Residenza Paola

Ideale per le famiglie!
default.SCOPRI_DI_PIU
Prenota Ora
Centralissima!
Residenza Betulla

Residenza Betulla

Ideale per coppie!
default.SCOPRI_DI_PIU
Prenota Ora
Recensioni
quote quote

Scegli i nostri appartamenti
per 7 motivi

  • Case vacanza in zone strategiche di Bormio
  • Immerse nel cuore del Parco dello Stelvio
  • Bormio Terme Spa nel centro della cittadina
  • QC Terme Bagni di Bormio a pochi km
  • Servizio Bus per raggiungere gli impianti di risalita
  • Sci tutto l'anno
  • Storia, cultura e tradizioni
Bormio in alta Valtellina
    • Residenza Boschetti d'Adda Via Alessandro Manzoni
    • Residenza Paola Via Fiorini
    • Residenza Betulla Via Milano

© Santa Barbara Sas di Pozzi Paola e C. - 23032 Bormio (SO) - P. IVA: 00684080146 - CIR - Privacy Policy

Ueppy