Contattaci e
verifica disponibilità


Compila il modulo di richiesta informazioni.
La tua casa a Bormio ti aspetta!

Invia richiesta

Storia, Relax e Cultura nel cuore delle Alpi

La cittadina di Bormio, grazie alla sua posizione strategica in aperta Valtellina, vanta una tradizione storica antica.

Pur mantenendo una propria autonomia, infatti, la città ha subìto nel corso dei secoli, l’influenza di diverse potenze europee: Milanesi, Francesi, Grigioni, Spagnoli e Austriaci.

Tutto ciò ha contribuito al sorprendente sviluppo culturale del centro storico, ricco di Palazzi, Torri, Chiese ed Edifici Civili che sono sorti nel tempo, con stili e caratteristiche differenti.

 

Le Terme di Bormio: duemila anni di puro benessere

 

Immergersi nelle acque termali di Bormio vuol dire fare un tuffo anche nella storia. Le tanto rinomate Terme, infatti, affondano le radici nel lontano passato e risalgono all’epoca di Plinio il Vecchio e Cassiodoro.

Attualmente la città vanta tre famosi centri termali:

  • Bormio Terme
  • Bagni Vecchi
  • Bagni Nuovi

Pertanto, a Bormio il benessere è assicurato per tutta la famiglia.

Del resto, le proprietà delle acque termali sono molteplici e generano infiniti benefici sia per la salute che per l’estetica della persona: ideali per la cura di infiammazioni e malattie, ma un toccasana anche per la salute mentale.

Dopo una giornata intensa di sport o all’aria aperta, infatti, lasciarsi coccolare dalle calde acque è un momento di piacere davvero per tutti, adulti e bambini.

Allora sarete sicuramente entusiasti di sapere che, a partire dal 15 Giugno, saranno riaperti al pubblico i favolosi Centri Termali dei Bagni Vecchi e dei Bagni Nuovi di Bormio!

 

Centri Termali a Bormio. Relax assicurato per tutti

Bormio Terme è la location ideale per il benessere di tutta la famiglia. Sono attualmente chiuse al pubblico le Piscine Termali e la riapertura è prevista per il 1° Luglio 2021. Nel complesso termale i bambini avranno a disposizione due vasche a loro dedicate e, per i più temerari, c’è anche l’acquascivolo di 60 metri; mentre gli adulti potranno concedersi un momento di puro relax al Thermarium o nella Loggia Termale.

Bagni Nuovi si articolano in quattro settori con percorsi termali diversi e presentano una magica armonia di aromi, luci, immagini e colori, tutti naturali, da gustare sia all’interno che all’esterno nell’immenso parco della struttura; anche di notte, a lume di candela, per rendere l’atmosfera ancora più calda e rilassante.

Bagni Vecchi offrono l'opportunità di fare un tuffo nel passato e nelle antiche tradizioni, dai Bagni Romani alle grotte secolari che conducono a una delle sorgenti millenarie, fino alla piscina panoramica all’aperto a picco sulla conca di Bormio.

 

Bormio. Oltre le Terme, c’è di più!

 

Oltre ad essere patrimonio naturale del relax e del benessere, Bormio propone anche una vivace offerta culturale ai suoi abitanti e a tutti i visitatori. Conferenze, serate naturalistiche e concerti, ma anche giochi e laboratori per i più piccoli, sono solo una piccola parte delle tante attività in itinere, per preservare la cultura, con un occhio di riguardo, però, anche alla modernità e alle nuove tecnologie.


La tua vacanza a bormio. Scopri i nostri appartamenti

In fase di ristrutturazione!
Residenza Boschetti d'Adda

Boschetti d'Adda

Ideale per ciclisti e sportivi!
default.SCOPRI_DI_PIU
Prenota ora
a 300mt da Bormio Terme!
Residenze Paola

Residenza Paola

Ideale per le famiglie!
default.SCOPRI_DI_PIU
Prenota ora
Centralissima!
Residenza Betulla

Residenza Betulla

Ideale per coppie e famiglie!
default.SCOPRI_DI_PIU
Prenota ora
Recensioni
quote quote

Scegli i nostri appartamenti
per 7 motivi

  • Case vacanza in zone strategiche di Bormio
  • Immerse nel cuore del Parco dello Stelvio
  • Bormio Terme Spa nel centro della cittadina
  • QC Terme Bagni di Bormio a pochi km
  • Servizio Bus per raggiungere gli impianti di risalita
  • Sci tutto l'anno
  • Storia, cultura e tradizioni
Bormio in alta Valtellina
    • Residenza Boschetti d'Adda Via Alessandro Manzoni
    • Residenza Paola Via Fiorini
    • Residenza Betulla Via Milano

© Santa Barbara Sas di Pozzi Paola e C. - 23032 Bormio (SO) - P. IVA: 00684080146 - CIR - Privacy Policy

Ueppy