Contattaci e
verifica disponibilità


Compila il modulo di richiesta informazioni.
La tua casa a Bormio ti aspetta!

Invia richiesta

Alta Valtellina Bike Marathon 2019

Due percorsi da circa 100km ciascuno, più di 2600 iscritti fin ora e oltre 400 volontari pronti per rendere l’Alta Valtellina Bike Marathon indimenticabile. Il numero dei partecipanti rende questa maratona, da sempre e soprattutto negli ultimi anni, una delle più grandi in Italia, posizionandosi al terzo posto tra le manifestazioni di mountainbike. Quattro giorni adrenalinici, dal 25 al 28 luglio, tra Bormio e Valdidentro, all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio. Sport e natura per una maratona senza eguali.

I due tracciati: Marathon ed Endurance

Il primo percorso, il Marathon, è lungo circa 100km, e si snoda tra Passo Trela, Passo Alpisella e Passo Bocchetta di Trelina. Tutti e tre i passi alpini raggiungono circa i 2300 metri di altitudine. In totale, tra tutti e tre i Passi, i bikers si troveranno ad affrontare circa 13 km in salita.

Endurance è il secondo percorso, leggermente più breve, 76 km di strada da percorrere sul Passo Bocchetta Trela. Anche questo percorso arriverà a toccare gli oltre 2000 metri di altitudine con circa 4 km di salita da percorrere.

Special Team e Marathon Kids

Per chi ha lo spirito di squadra nel sangue, c’è la Special Team. Due gare dedicate alle squadre per far valere il proprio spirito di collaborazione e di unione nel mondo dello sport: la Top Team e la Super Team. Da non dimenticare assolutamente è la Marathon Kids, piccoli bikers che iniziano a mettersi in gioco per raggiungere i loro primi traguardi. La minimaratona avrà luogo domenica 28 luglio presso Alta Valtellina Bike Village. I bambini, dai 4 ai 12 anni, verranno divisi per gruppi in base all’età e a seconda di essa sarà previsto un percorso di facile percorrenza. Inoltre, sempre presso il Bike Village, sarà possibile partecipare a diverse iniziative pensate per i familiari e accompagnatori dei partecipanti alle gare. Tra le attività: Bike adventure, Bike Test, Bike Expo, attività per bambini e un festival della birra per regalare relax a tutti.

Una grande manifestazione come questa necessita di preparativi di un certo spessore. Ѐ per questo che come ogni anno, sono tantissimi i volontari che si uniscono agli organizzatori per permettere un’ottima riuscita di tutte e quattro le giornate, fatte di sport e divertimento. Sono oltre 400 i volontari di quest’anno fra cui medici, corpi specializzati del soccorso alpino e motociclisti di supporto. Un evento lungo quattro giorni, dedicati agli amanti della bicicletta fuori pista ma soprattutto agli amanti dell’adrenalina che le due ruote regala. Natura, sport, divertimento e sano agonismo renderanno questa 11° edizione dell' Alta Valtellina Bike Marathon un gran successo.

 


La tua vacanza a bormio. Scopri i nostri appartamenti

A 600 mt dal centro!
Residenza Boschetti d'Adda

Boschetti d'Adda

Ideale per ciclisti e sportivi!
default.SCOPRI_DI_PIU
Prenota Ora
a 300mt da Bormio Terme!
Residenze Paola

Residenza Paola

Ideale per le famiglie!
default.SCOPRI_DI_PIU
Prenota Ora
Centralissima!
Residenza Betulla

Residenza Betulla

Ideale per coppie!
default.SCOPRI_DI_PIU
Prenota Ora
Recensioni
quote quote

Scegli i nostri appartamenti
per 7 motivi

  • Case vacanza in zone strategiche di Bormio
  • Immerse nel cuore del Parco dello Stelvio
  • Bormio Terme Spa nel centro della cittadina
  • QC Terme Bagni di Bormio a pochi km
  • Servizio Bus per raggiungere gli impianti di risalita
  • Sci tutto l'anno
  • Storia, cultura e tradizioni
Bormio in alta Valtellina
    • Residenza Boschetti d'Adda Via Alessandro Manzoni
    • Residenza Paola Via Fiorini
    • Residenza Betulla Via Milano

© Santa Barbara Sas di Pozzi Paola e C. - 23032 Bormio (SO) - P. IVA: 00684080146 - CIR - Privacy Policy

Ueppy