Bormio si trova in Alta Valtellina nel Parco Nazionale dello Stelvio. Il paese si sviluppa in una splendida conca a 1225 mt. circondata da bellissimi boschi e montagne in prossimità del gruppo Ortles Cevedale.

La località, attualmente conta circa 4000 abitanti e per la particolare posizione geografica,vicino a numerosi passi alpini, (Stelvio, Umbrail, Gavia) e le sue famose acque termali vanta un passato storico importante, Bormio, era infatti conosciuta già dagli antichi romani.

Lo sviluppo turistico ha portato questo paese ad essere una meta ideale sia per le vacanze estive che invernali.

Durante tutto l’anno è possibile apprezzare i centri termali (Bagni vecchi, Bagni nuovi e il nuovo complesso termale di Bormio Terme) tutti recentemente ammodernati.

La stagione estiva offre inoltre numerose e varie possibilità come: escursioni, visite guidate al museo civico, a quello naturalistico-mineralogico e al giardino botanico; l’opportunità di giocare a golf nell’attrezzato campo a 9 buche, equitazione, alpinismo, mountain bike e sci estivo al Passo dello Stelvio.

In inverno, la presenza di neve sulle piste da sci è garantita dall’innevamento artificiale; 50 km. di piste da discesa, sci di fondo e palazzo del ghiaccio.

Le specialità eno-gastronomiche contribuiscono all’interesse e al piacere di visitare questa “magnifica terra”.

Partner_Bormio_Terme

Partner_Bagni_Bormio

Partner_Case_vacanze

Partner_Bormio_Appartamenti

Partner_Husky_Village